Catanzaro, ecco Alphadjo Cissè: “Qui per crescere e dimostrare le mie qualità”

Alphadjo Cissè si è presentato ufficialmente come nuovo giocatore del Catanzaro. Il trequartista classe 2006 ha raccontato le tappe principali della sua giovane carriera, iniziata all’età di sei anni con la maglia del San Giuseppe, per poi proseguire con Indomita e Giorgione, prima del grande salto all’Hellas Verona a soli 15 anni.
"Il passaggio al Verona è stato fondamentale – ha spiegato – perché sono entrato in un contesto professionistico dopo il calcio dilettantistico. Anno dopo anno sono cresciuto molto e ho avuto anche la fortuna di esordire in Serie A, un’emozione indescrivibile. Ringrazio l’Hellas per la fiducia e per avermi prolungato il contratto".
Sul suo arrivo in giallorosso, Cissè ha sottolineato l’entusiasmo: "Appena ho saputo del Catanzaro ero felicissimo. Conoscevo la passione della piazza e già alla prima giornata ho visto un pubblico incredibile. Voglio vivere una stagione positiva e fare il massimo per questa squadra".
Sulle proprie caratteristiche si definisce un giocatore offensivo: "Amo puntare l’uomo e sfruttare le mie qualità nell’uno contro uno".
Infine, parole di stima per i nuovi compagni e per mister Aquilani: "Sono stati tutti molto disponibili con me, mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo. L’allenatore mi sta trasmettendo fiducia e motivazioni, dandomi spazio in campo, cosa che lo scorso anno non era accaduta. Sono contento di essere qui e determinato a dimostrare il mio valore".