Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / catanzaro / Catanzaro
Catanzaro, Vivarini: "Con la compattezza abbiamo superato la fase difensiva dello Spezia"TuttoB.com
giovedì 31 agosto 2023, 07:00Catanzaro
di Angelo Zarra

Catanzaro, Vivarini: "Con la compattezza abbiamo superato la fase difensiva dello Spezia"

Al termine della gara vinta al 'Ceravolo' contro lo Spezia, in casa Catanzaro ha parlato il tecnico Vincenzo Vivarini: “Comincio col dire che lo Spezia è stato bravo nella pressione. Il vento nel primo tempo dava a loro gioco la possibilità di guadagnare campo. Lo Spezia è organizzato bene nella fase difensiva, ma noi siamo stati altrettanti bravi perché abbiamo mantenuto compattezza: abbiamo sempre cercato di ripartire con combinazioni giuste e anche nella prima frazione ci siamo disimpegnati molto bene, superando la pressione più difficile che potevamo ricevere. Nella ripresa loro non avevano la possibilità di guadagnare campo con le palle lunghe, abbiamo preso in mano la partita e sono venute fuori tutte le individualità di questa squadra”.

Lo spirito della squadra, a parere di Vivarini, è stato fondamentale per fare un risultato del genere: “Venire fuori dalle loro pressioni nella prima frazione non è stato facile. Nella ripresa, poi, il vento ha reso loro incapaci di riguadagnare campo nella ripresa. La differenza di fisicità si è vista nel primo tempo, abbiamo tanti giocatori con pochi centimetri e dobbiamo essere bravi a sfruttarli” riporta CalcioCatanzaro.