Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Esclusiva TB - Cabalceta: "Sono cresciuto molto quest'anno. Torno a Catania per dimostrare quanto valgo"

Esclusiva TB  - Cabalceta: "Sono cresciuto molto quest'anno. Torno a Catania per dimostrare quanto valgo"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 12 giugno 2015, 09:00Catania
di Francesco Becciani

Intervenuto in esclusiva ai microfoni di Tuttob.com, Erick Cabalceta, difensore del Catania, in prestito al Cartaginés, ma ormai di ritorno in maglia rossoazzurra. Queste le sue parole:

“Questa mia esperienza al Cartaginés, in Costa Rica è andata molto bene, sono andato a giocare li per prendere ritmo e trovare continuità. La dimostrazione sono state le convocazioni con la nazionale under 21, quindi ho acquisito molta esperienza in quest'annata.

Con la primavera del Catania sono cresciuto tanto, un mio modello è stato Legrottaglie, che in passato mi insegnò tanto. L’estate scorsa ci confrontammo, ma non potevano garantirmi spazio, così abbiamo preso scelte diverse. Ora sono pronto per tornare in un calcio più importante. 

 Dispiace per la stagione difficile del Catania, ma la società ha grandi ambizioni, e ci proverà sicuramente quest’anno. Tornerò il 5 luglio a Catania, per dimostrare tutto il mio valore, in Serie B ci posso giocare, mi sento pronto per far bene. Se il Catania decidesse di non puntare su di me? È sicuramente presto per dirlo, però le alternative non mancano. In questi ultimi anni ho fatto bene, e le alternative non mancano, anche in Italia. "