QS - Carrarese, vietati passi falsi contro l’Entella. Torna la Curva Nord?
Come si legge nell'articolo di Alessandro Salvetti sul Quotidiano Sportivo, "la Carrarese continua la sua settimana di lavoro in vista della sfida contro l’Entella. Domenica alle 15, allo Stadio 'Dei Marmi', arriverà una squadra reduce da un periodo non particolarmente esaltante. Nell’ultima uscita la squadra di Chiavari ha infatti perso in casa il delicato scontro salvezza con lo Spezia, rimanendo così a 15 punti, uno in meno rispetto ai ragazzi di Calabro e uno in più sul terzetto di squadre che segna il riferimento della zona retrocessione (Mantova, Südtirol e appunto Spezia) [...].
L’ultima vittoria della Virtus - osserva Salvetti sul QS - risale all’1-0 ottenuto al Comunale contro l’Empoli, datata 1 novembre. Si nota poi una certa difficoltà in fase realizzativa: i gol all’attivo sono solamente 14 (secondo peggior dato dopo quello del Mantova, a 13) e il capocannoniere è Andrea Tiritiello, difensore goleador con 6 marcature stagionali; 21, invece, le reti incassate, settima difesa più perforata in Serie B [...].
Lo stadio 'Dei Marmi', domenica, potrebbe dare un grande contributo - spiega Salvetti sul QS - grazie al possibile ritorno della curva. Il condizionale resta d’obbligo, ma dopo le ultime formalità burocratiche la riapertura del settore sembra adesso più vicina. Il via libera definitivo potrebbe arrivare venerdì, in seguito alla Commissione Provinciale di Pubblico Spettacolo che si riunirà in mattinata per effettuare il sopralluogo della struttura da 2400 posti che avvicina i tifosi al campo e fornisce loro nuovi servizi e punti ristoro [...]".


