Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

La Nazione - Carrarese, un 'top player' in mezzo ai pali. Le statistiche sono tutte dalla parte di Bleve

La Nazione - Carrarese, un 'top player' in mezzo ai pali. Le statistiche sono tutte dalla parte di BleveTuttoB.com
Bleve
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:05Carrarese
di Marco Lombardi

"Carrarese, un 'top player' in mezzo ai pali. Le statistiche sono tutte dalla parte di Bleve", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "un colpaccio. Non lo si può definire diversamente l’acquisto a titolo definitivo di Marco Bleve da parte della Carrarese. Si è trattato di un’operazione onerosa per la società marmifera ma che le assicura un giocatore di valore assoluto per la categoria in un ruolo cruciale [...].

Parlavamo di un 'colpaccioì - evidenzia Bondielli su La Nazione - perché Bleve, dati alla mano, può essere considerato come uno dei 5 o 6 migliori portieri della Serie B. L’estremo difensore salentino nell’ultimo campionato si è classificato primo per percentuale di parate (81,3%) e anche nella speciale statistica (PSxG-GA) che rappresenta la differenza tra i gol previsti post tiro sulla base della possibilità che ha il portiere di pararli ed i gol effettivamente concessi. In pratica i numeri positivi (+8,1) suggeriscono una capacità superiore alla media di fermare tiri. Bleve in questo campo ha chiuso col primato non solo generale ma di media per partita (+0,35). Bleve è, poi, arrivato secondo nella classifica percentuale dei clean sheet (50%) e quinto in quella dei cleen sheet totali (12) [...]".