Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Zanon guarda avanti: "A Palermo possiamo dire la nostra. Il lavoro paga"

Carrarese, Zanon guarda avanti: "A Palermo possiamo dire la nostra. Il lavoro paga"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 14:00Carrarese
Angelo Zarra

Simone Zanon si gode il punto dell’ultima giornata, ma lo sguardo è già rivolto alla trasferta di Palermo. L’esterno giallazzurro, intervenuto ai canali ufficiali della Carrarese, ha analizzato il momento della squadra tra bilanci e prospettive. "Quella di sabato è stata una partita davvero complessa, contro un avversario difficile da affrontare, ben organizzato tatticamente" ha spiegato. "Siamo riusciti ad arginare i loro punti di forza e ci portiamo volentieri a casa il punto, perché in questo campionato, come abbiamo imparato l’anno scorso, anche un pareggio può rivelarsi decisivo a fine anno".

Resta comunque un filo di rammarico per l’ennesima occasione casalinga non trasformata in tre punti: "Non vincere in casa lascia sempre un po’ di amaro in bocca, ma noto con piacere che la nuova curva dello stadio sta prendendo forma. Mi auguro possa riempirsi di tifosi quanto prima, nella speranza di tornare a ricevere il loro grande incoraggiamento e sentire da vicino il calore della nostra gente".

Ora nel mirino c’è il "Barbera": "Andremo a Palermo dove ci aspetta una sfida delicata e complessa, ma come lo sono tutte in un campionato così equilibrato. Stiamo preparando questa gara nel migliore dei modi e ci andremo con la consapevolezza di poter dire la nostra anche su un campo prestigioso come quello".

Capitolo personale, Zanon mette davanti a tutto il lavoro: "Sul mio rendimento non ci sono segreti: sapevo che il duro lavoro settimanale e la concentrazione sugli obiettivi stagionali mi avrebbero portato a crescere. Sono molto felice di aver iniziato bene il campionato e voglio dire grazie ai miei compagni, al mister e a tutto lo staff per il supporto costante e per avermi messo nelle condizioni migliori fin da subito".