Carrarese, Ravaglia: “Dal primo giorno qui ho trovato un gruppo unito”

Il portiere azzurro, Nicola Ravaglia, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali della Carrarese, raccontando le sue sensazioni riguardo l’ultimo match e la sua esperienza a Carrara:
Sulla vittoria contro il Modena:
“La vittoria di domenica indubbiamente ha rappresentato un’importante sterzata nella lotta per la salvezza. Siamo consapevoli di come riuscire a portare a casa i tre punti sia stato fondamentale per la nostra classifica e siamo fiduciosi che questo recente successo possa darci il giusto slancio verso la sfida di Mantova. La matematica ancora non ci consente di stare tranquilli, lavoreremo dunque con la nostra solita dedizione durante la settimana, concentrati sul nostro obiettivo.”
Il momento dell’esordio:
“Ho già vissuto una situazione analoga in carriera, in panchina sono stati momenti molto concitati e non ho avuto il tempo di razionalizzare quanto accaduto, ritrovandomi nel giro di poco a difendere la porta della squadra in un momento delicato del match.
Durante la mia carriera non è la prima volta che ricopro il ruolo del terzo portiere, credo sia importante essere un punto di riferimento per i compagni anche sotto l’aspetto umano e dimostrare grande professionalità.”
L’esperienza a Carrara e il ruolo nello spogliatoio:
“Onestamente mai avrei pensato di lasciare la Sampdoria, ma durante il mercato di gennaio mi è stato comunicato di non rientrare più nel progetto tecnico del club. Nelle ultime ore di mercato è arrivata la chiamata della Carrarese, e non ho mai avuto dubbi su quella che sarebbe stata la mia risposta. Dal primo giorno qui, ho vissuto questa esperienza come un’opportunità per rilanciarmi, ho trovato da subito un gruppo unito che mi ha accolto benissimo. Dopo un’annata complicata dal punto di vista personale, non credo ci possa essere regalo più bello di festeggiare una salvezza qui, assieme ai miei compagni, perciò speriamo di arrivare al traguardo quanto prima.”