Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: “ Sono molto felice del successo di oggi, ma anche del ritorno dei tifosi allo stadio”

Carrarese, Calabro: “ Sono molto felice del successo di oggi, ma anche del ritorno dei tifosi allo stadio”TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 19:30Carrarese
Redazione Milano
fonte Www.carraresecalcio1908.it

Al termine della gara tra Carrarese e Virtus Entella (3-1), sedicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro, ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara.

Le riflessioni del Mister nel post-partita:

“Sono molto felice del successo di oggi, ma anche del ritorno dei tifosi allo stadio.

Questa curva ci ha spinto oggi per novanta minuti senza sosta ed è inevitabile che questo faccia la differenza nel corso di un’annata, perciò sono felice di averli finalmente ritrovati.

Per quanto riguarda la prestazione di oggi, dal punto di vista tecnico, non posso che ritenermi soddisfatto: abbiamo interpretato bene la gara e credo che in Serie B non sia mai facile arrivare ai tre punti, anche se, probabilmente, sulla dinamica che ha portato l’Entella a segnare il goal del 3-1, avremmo dovuto adottare un atteggiamento diverso.

Siamo reduci da un periodo non semplice ed è vero, ma tutti i miei ragazzi lo hanno vissuto con maturità e con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per tornare quanto prima al successo; ho visto nelle ultime settimane la stessa concentrazione di sempre e un atteggiamento sempre volto al miglioramento e questo non può che rendermi orgoglioso di loro.

Per quanto riguarda le scelte tecniche, ho optato per la sostituzione di Rubino solo per una questione legata alle caratteristiche individuali, e non perché non stesse giocando come avrei voluto, ma in quel momento Distefano sapevo che avrebbe potuto dare un apporto diverso alla squadra, come infatti è accaduto.

Ad ogni modo, sono fortunato ad avere a disposizione una rosa completa, tra giocatori di prospettiva e di esperienza, e questo mi consente sempre di scegliere in tranquillità. Questa squadra deve avere dentro di sé la consapevolezza di dover dare il massimo sempre in ogni gara, forte delle sue caratteristiche, che magari a tratti ci portano ad essere meno fluidi nell’impostazione del gioco, ma concreti e cinici quando serve, come sempre abbiamo dimostrato.

Comunque, la soddisfazione di oggi non mi toglie la consapevolezza che ci siamo degli aspetti da migliorare necessariamente, come per esempio la gestione del risultato, visto che, anche oggi, nell’ultimo quarto di gara, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere troppo umorali e dipendenti dagli episodi. Infatti, dobbiamo imparare a non abbatterci alla prima avversità.”