Carrarese, Calabro: “Soddisfatto dei miei ragazzi, abbiamo fatto meglio nel secondo tempo”
Al termine della gara tra Cesena e Carrarese, decima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro ha parlato ai microfoni della sala stampa dello Stadio “Dino Manuzzi – Orogel Stadium” di Cesena.
Le riflessioni del Mister nel post-partita:
“Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi nel complesso, anche se credo che il secondo tempo sia stato migliore, vista la nostra capacità di trovare con più frequenza gli spazi.
Il Cesena, soprattutto nella prima frazione di gioco, ci ha costretto a ricominciare spesso la manovra, poiché chiudevano con grande attenzione le linee, mentre nel secondo tempo abbiamo costruito con più veemenza e continuità occasioni pericolose.
La squadra bianconera ha attaccanti di gamba e giocatori esplosivi, dunque, era normale soffrire in alcune circostanze le loro ripartenze.
Dal mio punto di vista e come sempre o spesso accade nel calcio a decidere sono gli episodi e nel primo tempo, il goal che sblocca la gara deriva da una situazione su cui non c’è chiarezza sul contatto che ha portato alla decisione dell’estrema punizione in favore dei nostri avversari, mentre ,al contrario, appare evidente il fallo nell’azione precedente e in un campionato incredibilmente equilibrato come questo, frangenti come questi possono essere decisivi e così è stato.
Comunque, i miei ragazzi hanno dato tutto e non ho visto nessuna sensazione di appagamento nonostante la recente vittoria. Hanno avuto tutti la giusta fame e, complessivamente, siamo stati in grado di fare una grande prestazione in un campo difficile.
Come dico sempre, sono consapevole di poter contare su una squadra della quale mi posso fidare: ogni effettivo mi garantisce una certa tranquillità nelle scelte di formazione. La mia volontà è quella di rendere partecipe ogni giocatore della mia rosa, perché avremo bisogno di tutti da qui a fine stagione.”


