Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: “ Affronteremo un avversario impegnativo, il Monza è una squadra completa in tutti i reparti e reduce da una Serie A”

Carrarese, Calabro: “ Affronteremo un avversario impegnativo, il Monza è una squadra completa in tutti i reparti e reduce da una Serie A”TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 22:00Carrarese
Redazione Milano
fonte Www.carraresecalcio1908.it

Di seguito la conferenza stampa di Mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Monza e Carrarese, partita valida per la 17ª giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, che si disputerà sabato 20 dicembre 2025, alle ore 15:00, presso l’U-Power Stadium di Monza.

Come stanno i ragazzi:

“Siamo contenti di essere tornati alla vittoria contro la Virtus Entella, ma credo sia stato importante soprattutto aver ritrovato il nostro pubblico, anche in ottica futura, guardando al proseguo della stagione.

Vincere è un’iniezione di fiducia e ti consente di approcciare la settimana di lavoro con più serenità, che non significa rilassatezza, anche perché negli occhi dei miei ragazzi ho visto grande determinazione e voglia di continuare su questa strada dopo un periodo non semplice.

Per quanto riguarda gli aspetti di campo: i goal realizzati sono un fattore che ci rende soddisfatti ma non sorpresi, del resto noi dello staff tecnico abbiamo creduto ,dal principio, nell’ infondere una mentalità propositiva.

Ad ogni modo, sarebbe ancor più soddisfacente e probabilmente più utile se ci fosse maggiore equilibrio tra goal realizzati e reti subite, in quel caso probabilmente anche la classifica sarebbe diversa, ma stiamo lavorando duramente anche per questo ed è un nostro obiettivo quello di crescere sotto questo punto di vista.”

Il nostro prossimo avversario, il Monza:

“Affronteremo un avversario impegnativo, il Monza è una squadra completa in tutti i reparti e reduce da una Serie A.

La loro rosa si compone di giocatori esperti e qualitativamente di livello, ma la Carrarese non deve avere paura del Monza, perché ogni partita ha una storia a se stante e sono certo che venderemo a caro prezzo la nostra pelle.

Infatti, noi dovremmo essere bravi ad arginare le loro qualità,nella consapevolezza della forza e della varietà di soluzioni che contraddistinguono la squadra che affronteremo ed i cui valori non possono essere in discussione.

Sabato sarà fondamentale essere equilibrati e portare in campo quanto preparato durante la settimana. Poi, per quanto riguarda il sistema di gioco, come dico sempre, credo sia davvero relativo: noi abbiamo i nostri principi tattici, ma di gara in gara e nel corso di ognuna , possiamo calibrare alcuni aspetti nelle nostre trame per provare ad essere più imprevedibili

Infatti, i ragazzi sanno che oltre all’atteggiamento caratteriale, dobbiamo essere pronti a rivelarci versatili, abili nel cambiare strategie anche a gara in corso, magari anche in base a ciò che la partita richiede e alle caratteristiche dell’avversario.”

Sugli indisponibili:

“La squadra si è allenata con grande intensità e sono felice di avere ampia scelta su tutti i reparti. Al momento, infatti, solo Accornero non sarà certamente della partita.

Per quanto riguarda Hasa: si è allenato a parte per tutta la settimana, oggi compreso, ma la speranza è quella che possa essere a disposizione per Monza, magari anche come jolly da utilizzare a gara in corso.”