Carrarese, Calabro: “Abbiamo disputato una gara quasi perfetta”

Al termine della gara tra Spezia e Carrarese, prima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, mister Antonio Calabro ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2-0. Le parole raccolte dal canale ufficiale della Carrarese: "Abbiamo disputato una gara quasi perfetta, del resto per vincere in questo stadio contro una squadra del genere servono prestazioni di livello assoluto. Sono molto felice perché abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra mentalità – che ci ha contraddistinto per tutta la stagione passata – le nostre qualità come organico e siamo orgogliosi di aver ottenuto questo risultato.
Erano 25 anni che la Carrarese non vinceva un derby in trasferta, oggi siamo riusciti a conquistare anche questo grande risultato e non possiamo che andarne fieri, consapevoli di aver regalato una gioia immensa al nostro presidente, nonché tifoso numero uno di questa squadra, e a tutta la città di Carrara.
Le due partite dell’anno scorso hanno lasciato un segno profondo dentro di noi, ci hanno ferito e avevamo un grande desidero di rigiocare questa partita. Nel frattempo, siamo cresciuti molto, abbiamo continuato quotidianamente a lavorare coerenti con le nostre idee e dei nostri principi, sia tattici che morali, fino ad arrivare al match di oggi, in cui si è visto un miglioramento rispetto allo scorso anno, poiché abbiamo gestito molto bene sia le pressioni legate a questa sfida, sia la gara in tutte le sue sfaccettature tecniche e tattiche".