Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Carrarese, Calabro: "Abbiamo ben chiare le strategie da adottare per raggiungere il nostro obiettivo"

Carrarese, Calabro: "Abbiamo ben chiare le strategie da adottare per raggiungere il nostro obiettivo"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 19:00Carrarese
di Redazione Milano
fonte www.carraresecalcio1908.it

Di seguito la conferenza stampa di Mister Antonio Calabro alla vigilia della sfida tra Carrarese e Avellino, partita valida per la quarta giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026, che si disputerà domenica 21 settembre 2025, alle ore 15:00, presso lo Stadio “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara.

Sulla partita di domenica, contro l’Avellino:

“Domenica affronteremo una squadra che, nonostante la recente promozione in categoria, nelle ultime due giornate ha pareggiato a Modena e contro il Monza.

Probabilmente bastano questi due risultati per spiegare che tipo di compagine ci troveremo di fronte: hanno dimostrato di essere ben allenati, di avere un grande carattere e di non voler essere una semplice comparsa in questo campionato, ma di volersi ritagliare uno spazio da protagonisti.

Ad ogni modo, consapevoli delle difficoltà che ci attenderanno, abbiamo ben chiare le strategie da adottare per raggiungere il nostro obiettivo.”

Il momento della squadra e il rendimento dei singoli:

“Nelle ultime uscite, siamo cresciuti nella fase di non possesso. Siamo riusciti a rimanere compatti nelle varie fasi della gara, migliorando sensibilmente soprattutto nella fase difensiva, e questo grazie anche ad un atteggiamento mai passivo e dedito al sacrificio di tutti i presenti in campo, attaccanti compresi. Infatti, mi reputo soddisfatto anche del loro contributo, perché, nonostante non siano arrivati ancora goal dai loro piedi, hanno disputato ottime gare e sono sicuro che si sbloccheranno presto anche dal punto di vista realizzativo.

Parlando dei singoli: con Bozhanaj non c’è alcun tipo di problema, la sostituzione di Catanzaro nasce dalla volontà di non rischiare di perdere un uomo per noi importante poiché prendeva su di lui un giallo che sarebbe potuto essere pesante, ma è un ragazzo intelligente e ha subito capito la situazione una volta riviste le immagini.

Per quanto riguarda Hasa, non posso che ritenermi soddisfatto: è un ottimo giocatore e non era scontato che stesse bene dal punto di vista fisico, del resto non giocava da un anno e mezzo, ma, nonostante ciò, mi ha dato la dimostrazione di come io possa contare su tutti gli effettivi che ho a disposizione anche nel reparto di centrocampo.

Anche di Abiuso sono felice: mi sta dando grandi soddisfazioni, poiché si è messo a disposizione dal primo giorno, mi ha sempre dimostrato un grande atteggiamento e una grande generosità durante il lavoro settimanale. È un giocatore che per struttura fisica e qualità tecniche, potrà darci una grande mano durante tutta la stagione.”

Sugli indisponibili:

“Nella partita di domenica non sarà convocabile solo Belloni, ancora alle prese con una noia muscolare, mentre gli altri ragazzi, anche quelli costretti a fermarsi nelle precedenti settimane, hanno recuperato e sono a disposizione.

La settimana di lavoro è andata come speravo, ritmi alti e atteggiamento positivo da parte di tutti.”