Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, le parole di Fantacci e Romairone

Carpi, le parole di Fantacci e RomaironeTuttoB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
venerdì 24 agosto 2018, 23:30Carpi
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di Alessandro Romairone e Tommaso Fantacci nella conferenza stampa di presentazione:

Romairone: “Carpi è una piazza che conosco grazie a mio padre. Stiamo facendo carriere separate, ma ovviamente mi ha dato consigli per trovarmi bene qui fin da subito. Spero di fare bene e di soddisfare ciò che chiede il mister”.

“Questa è la mia prima stagione nel calcio dei grandi dopo gli anni nel settore giovanile, con la vittoria del Viareggio col Sassuolo come punto più alto, quindi il cambio lo sto sentendo ed è tosto. Ho trovato un gruppo solido, conoscevo già qualche ragazzo prima di arrivare”. 

“Tatticamente ho sempre giocato da esterno offensivo o attaccante. La tripletta di mio padre al Cabassi con la maglia della Massese? Speriamo che questo stadio porti bene anche a me…”.

Fantacci: “Carpi è stata la mia prima scelta, purtroppo sono arrivato con un po’ di ritardo per via di un problema muscolare che ho accusato in estate. Credo che questa sia una delle migliori piazze per i giovani calciatori. Voglio mettermi in gioco e fare più minuti possibili”.

“Per me si è alzata l’asticella dopo la Serie C giocata al Prato. La scorsa, è stata una stagione negativa a livello di squadra per la retrocessione, ma personalmente mi ritengo soddisfatto perché per la prima volta ho giocato con continuità dopo l’infortunio avuto a Padova l’anno prima che mi era costato quasi tutta la stagione”.

“Qui mi sto trovando benissimo, sono arrivato da una settimana, ho trovato un gruppo unito, base fondamentale per costruire una squadra”.

“Tatticamente nasco come trequartista ma a l’anno scorso a Prato ho giocato mezz’ala e nel calcio moderno la duttilità è molto importante. Sono a disposizione del mister”.

Articoli correlati