Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Di Noia: "Da un mese mi allenavo da solo, sono contento di essere qui"

Carpi, Di Noia: "Da un mese mi allenavo da solo, sono contento di essere qui"TuttoB.com
Di Noia
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
venerdì 10 agosto 2018, 15:00Carpi
di Marco Lombardi

Presentato ufficialmente Giovanni Di Noia, neo acquisto del Carpi. "Arrivo qui - spiega il centrocampista pugliese - dopo essermi allenato per un mese da solo con un preparatore atletico in seguito al fallimento del Bari, una situazione un po’ complicata perché nessuno si aspettava questo epilogo per la società barese. Siamo stati addirittura per tre giorni in ritiro in Trentino, poi siamo dovuti tornare in Puglia e aspettare”.

“Venire a Carpi mi ha fatto molto piacere - continua - non vedevo l’ora di iniziare una nuova avventura e di rivivere le emozioni dello spogliatoio e del campo. Sono contento di essere arrivato qua, l’atmosfera è positiva, c’è un bel gruppo, siamo tutti giovani e abbiamo voglia di dimostrare di poter arrivare alla salvezza”.

“Tatticamente - spiega Di Noia - sono un centrocampista centrale che può giocare anche da terzino sinistro in caso di necessità. Sono un giocatore che si sacrifica molto, bado più a difendere che ad attaccare e prima di fare gol cerco sempre di non subirlo. Quando ne ho l’occasione mi piace però cercare il tiro anche da fuori area”.

“Rispetto agli anni scorsi - chiosa - stanno cambiando tante cose ma il mister è molto chiaro in quello che vuole e il sistema di gioco su cui stiamo lavorando è quello tipico del Carpi già da qualche anno".