Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Calabro: "Contro il Perugia sarà importante l'approccio alla partita"

Carpi, Calabro: "Contro il Perugia sarà importante l'approccio alla partita"TuttoB.com
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 17 novembre 2017, 13:00Carpi
di Angelo Zarra
fonte carpifc.com

Nella consueta conferenza stampa di vigilia il tecnico del Carpi Antonio Calabro ha presentato la gara di sabato contro il Perugia:

"Questa settimana ci siamo allenati come al solito, è normale che a livello strategico si fanno determinate considerazioni: l’inizio della gara condizionerà il resto della partita, dobbiamo schierare una squadra tosta che risponda a un avversario che viene da tensioni e da delusioni che non si attendeva nessuno. Per me sono ancora in tempo per essere protagonisti di questo campionato e servirà grande attenzione nelle fasi della partita, in particolare l’inizio dei due tempi. Gli indisponibili? Recuperiamo solo Sabbione".

"Se siamo sempre stati attenti e concentrati fuori casa, a Perugia dovremo esserlo ancora di più, per poi sfruttare le situazioni che si possono sempre verificare, in casa e fuori. Facendo la partita quando potremo farla, con attenzione sui calci piazzati. Contro un avversario forte e in difficoltà e in un contesto caldo, la squadra dovrà dimostrare compattezza. Ogni gara è diversa dall’altra e dovremo essere bravi ad adeguarci alla forza dell’avversario. Manca un giocatore che sarebbe stato perfetto in questo contesto che è Jerry Mbakogu, con Giancarlo (Malcore, ndr) abbiamo caratteristiche diverse che dovremo essere bravi a sfruttare”.

“Bianco? Ha dato tanto al Carpi e il Carpi ha dato tanto a lui, sono diventati grandi insieme. Io posso parlare dei venti giorni in cui è stato in ritiro con noi e posso dire di aver visto un grande giocatore e un ottimo ragazzo”.

"L’infortunio di Concas? Gli siamo vicini tutti, lo aspettiamo a braccia aperte perché per noi è un giocatore importantissimo. Calapai? E’ stato fermo a lungo e ha bisogno di lavorare, a sprazzi potrà essere utile anche subito ma se parliamo di una partita intera c’è bisogno di valutarne la condizione".