Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Carpi, Belloni: "Il mister è bravissimo a tenerci tutti sul pezzo"

Carpi, Belloni: "Il mister è bravissimo a tenerci tutti sul pezzo"TuttoB.com
mercoledì 8 novembre 2017, 22:00Carpi
di Christian Pravatà
fonte www.carpifc.com

Le dichiarazioni di Niccolò Belloni nella conferenza stampa di questo pomeriggio in casa Carpi:

“Mi trovo benissimo qua a Carpi, non ho mai trovato un gruppo di ragazzi così umili. L’ambiente mi piace, conoscevo già il prof Nuti col quale avevo lavorato anni fa nella Primavera dell’Inter. Sapevo che inizialmente nel 3-5-2 avrei fatto più fatica a trovare una collocazione tattica ideale ma ho cercato di adattarmi come esterno, mezz’ala e anche mezza punta. Giustamente, facendo inizialmente risultati il mister è andato avanti con una formazione e io ho pensato a trovare la forma migliore visto che non ho fatto il ritiro estivo. Con l’Ascoli è arrivata questa chance e sono contento di com’è andata”.

“Tatticamente preferisco giocare come esterno di un 4-4-2 o di un 4-3-3 possibilmente a destra perchè mi piace rientrare sul destro che è il mio piede naturale. Ma posso giocare anche a sinistra o come quinto di centrocampo”.

“Ultimamente il mister ci ha chiesto di gestire di più la palla, un modo di giocare in cui mi trovo bene e che mi piace. Detto questo, quello che dicono il mister e lo staff è vangelo e noi giocatori dobbiamo solo metterci a disposizione e dare il massimo”.

“Fisicamente mi sento molto meglio rispetto a quando sono arrivato e questo mi sta aiutando tanto, anche sabato con l’Ascoli stavo bene e non ho avuto problemi fisici. Anche la squadra sta arrivando alla forma ideale, il prof ci aveva detto che sarebbe servito un po’ di tempo per arrivare al massimo”.

“Siamo in tanti ma il mister è bravissimo a tenerci tutti sul pezzo, considerando e curando anche chi gioca meno. Ci dice sempre che la chance può arrivare per tutti da un momento all’altro”.

“L’Inter? Ho fatto con loro un pezzo di ritiro estivo, si vedeva dall’inizio che Spalletti aveva idee chiare e il gruppo lo seguiva”.