Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Il Brescia in Procura. Salernitana in campo

CorSport -  Il Brescia in Procura. Salernitana in campoTuttoB.com
Iervolino e l'ad Milan
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:46Brescia
di Marco Lombardi

Settimana cruciale per i destini della Salernitana. Come ricostruisce Franco Esposito sulle colonne del Corriere dello Sport, oggi a Roma si tiene l’audizione del Brescia davanti alla Procura Federale, mentre domani a Milano, alle ore 12, è in programma l’assemblea della Lega B. Sul tavolo, una questione che ha infiammato la piazza granata: il mancato playout contro il Frosinone.

La Salernitana non ha alcuna intenzione di indietreggiare. Il club del presidente Iervolino - evidenzia Esposito - ha intrapreso un doppio binario giuridico, rivolgendosi al Collegio di Garanzia del Coni – che valuta la legittimità procedurale e non il merito delle decisioni – e annunciando ricorso anche al Tribunale Federale Nazionale. Una mossa per tutelare i propri diritti, dal momento che, come sottolinea l’articolo, «la Salernitana è la vera e unica parte lesa» in questa vicenda.

Il Collegio del Coni ha ufficializzato l’accoglimento del ricorso con una nota pubblicata ieri: «La ricorrente – si legge – chiede di annullare il Comunicato Ufficiale della Lega B del 18 maggio 2025 perché illegittimo, illogico, incoerente, con il riconoscimento del diritto della Salernitana a disputare i playout con il Frosinone Calcio». Sebbene le possibilità che il Collegio accolga il ricorso siano esigue - scrive Franco Esposito -, la Salernitana non si arrende.