Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Gastaldello: "Non è nel mio stile mollare. Primo tempo alla pari con una squadra di categoria superiore"

Brescia, Gastaldello: "Non è nel mio stile mollare. Primo tempo alla pari con una squadra di categoria superiore"TuttoB.com
Gastaldello
sabato 18 marzo 2023, 21:30Brescia
di Marco Lombardi
fonte bresciaingol.com

Disastro Brescia. Le rondinelle ne prendono tre al 'Rigamonti' da un Genoa nettamente superiore e, quando mancano 8 giornate alla fine della stagione regolare, vedono la salvezza diretta allontanarsi a 5 punti. Così mister Daniele Gastaldello: “Non è nel mio carattere mollare. Ho detto ai ragazzi che il campionato di serie B è sempre aperto, oggi abbiamo visto risultati a sorpresa e possiamo ottenerli anche noi. Per noi il risultato è negativo, ma abbiamo giocato un primo tempo alla pari con una squadra di categoria superiore. Siamo stati punti da episodi. Il passivo finale è severo. Avevo detto alla squadra che bisognava limitare gli errori. Non ho visto un Genoa che ci ha schiacciati bensì una squadra che ha sfruttato i nostri errori”. 

Come pensa di riuscire a far sbloccare Ayè e Bianchi?

“Si lavora mentalmente in settimana mettendoli nelle situazioni in cui si verificano poi in partita. Abbiamo lavorato molto con i terzini per dare palloni agli attaccanti. Occorre continuare a lavorare con dedizione. E’ un periodo molto difficile, ma io non mi abbatto”. 

Non sta pensando a un modo diverso di giocare senza continuare a cercare Ayè? Un falso nueve, magari…

“Sono contento dei giocatori chi ho. Avevo chiesto a Galazzi e Rodriguez di stare più vicini ad Ayè e a tratti è successo poi ho messo Adryan per provare a creare quanto già successo con il Cagliari quando il brasiliano aveva fatto bene”.

Come mai il cambio di Galazzi?

“Non stava facendo male, volevo giocare appunto con un trequartista puro come Adryan”. 

Lei crede che la squadra abbia ancora la qualità per salvarsi?

“Assolutamente sì. Ora un paio di giorni per smaltire e si riprende con convinzione. 

Come state vivendo la dura contestazione verso Cellino ?

“Siamo tutti sulla stessa barca. Non è lui il colpevole e noi tutti bravi. Bisogna remare tutti dalla stessa parte. Se le cose vanno male bisogna cambiarle”. 

Pensate ancora alla salvezza diretta o al massimo si può prendere il play out?

“Non ho nemmeno visto la classifica, mi hanno detto degli altri risultati. Siamo a meno cinque dalla salvezza diretta? Non mi interessa. Se noi non vinciamo, che senso ha guardare gli altri risultati? Io devo far sì che il Brescia torni a vincere. Poi vedremo cosa succede alle nostre dirette concorrenti”.