Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Brescia, Corini: “C’è delusione, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità”

Brescia, Corini: “C’è delusione, dobbiamo assumerci le nostre responsabilità”TuttoB.com
sabato 30 aprile 2022, 19:30Brescia
di Christian Pravatà
fonte www.bresciaingol.com

Eugenio Corini si presenta in conferenza stampa deluso sia per il risultato finale, sia per un approccio iniziale decisamente non buono.

Mister, purtroppo una partita deludente…

«Indubbiamente c’è una grande delusione per quello che poteva essere e non è stato. Dobbiamo fare anche un’assunzione di responsabilità, potevamo fare sei punti tra Spal e oggi e non siamo riusciti a farli. Non siamo stati bravi a sufficienza. C’è rammarico, sarà importante vincere con la Reggina per migliorare la nostra classifica in chiave playoff. L’esperienza che abbiamo fatto in queste due partite ci servirà dopo, soprattutto per quanto riguarda la pressione. C’è sempre da poter trarre un insegnamento».

La sensazione è stata di un approccio iniziale non buono…

«I primi quindici minuti non sono stati sicuramente positivi, eravamo contratti, nonostante abbia cercato in settimana di togliere le scorie dell’ultima partita in casa contro la Spal. Dopo la rovesciata ci siamo comunque liberati psicologicamente, creando qualche presupposto per fare gol. Abbiamo approcciato bene anche il secondo tempo, poi non abbiamo poi gestito bene la rimessa da cui è scaturito il gol loro. In seguito abbiamo spinto, rischiando anche qualcosa in contropiede, come era normale. Con un eventuale gol l’inerzia mentale sarebbe potuta diventare nostra, peccato, dovremo forse fare qualcosa in più, perché non basta ciò che abbiamo fatto fino ad adesso».

Sei anche arrabbiato per oggi?

«L’arrabbiatura c’è sempre, deve essere però lucida. Dobbiamo capire dove dobbiamo migliorare. Non ho nulla da rimproverare riguardo la generosità ai nostri calciatori. Sono ragazzi che lavorano e si impegnano. Dobbiamo essere più decisi su alcune situazioni che potrebbero orientare la partita in un certo modo: tendiamo infatti a lasciare sempre aperte le partite, ma anche gli avversari hanno qualità. Tornare a giocare il pomeriggio probabilmente è stato anche un fattore, pur essendoci sempre allenati in orario partita. C’è delusione, potevamo vincere questa partita su alcune situazioni e non siamo stati capaci a farlo».