Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / brescia / Serie B
Dai numeri disastrosi a Pisa al nuovo avvio col Brescia: Maran fa l'esordio da fresco exTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 24 novembre 2023, 22:34Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Dai numeri disastrosi a Pisa al nuovo avvio col Brescia: Maran fa l'esordio da fresco ex

Un contratto biennale firmato la scorsa estate, con la pesante eredità di una squadra che a maggio aveva sfiorato la Serie A; poi l'avvio del campionato, assolutamente disastroso. Numeri alla mano, in sette gare zero vittorie, due pareggi e cinque sconfitte (con una media di 0,29 punti a gara). Un ruolino di marcia che la scorsa stagione è costato caro a Rolando Maran sulla panchina del Pisa, visto che dopo le prime sette partite il club aveva optato per richiamare Luca D'Angelo, attuale allenatore dello Spezia.

Poi, il 14 novembre la svolta: Maran (ri)chiamato dal Brescia di patron Massimo Cellino, che approfitta della sosta per esonerare mister Daniele Gastaldello e dare modo al nuovo allenatore di conoscere al meglio la squadra. Che domani è chiamata - ironia della sorte - all'appuntamento... contro il Pisa. Sì, Maran farà l'esordio sulla panchina delle Rondinelle da fresco ex, nel match valevole per la 14ª giornata del campionato cadetto.

Turno che vedrà anche l'esordio del citato D'Angelo sulla panchina ligure, dove è stato chiamato il 15 novembre, un giorno dopo Maran a Brescia. Per somma gioia del Pisa, che aveva ambo i tecnici sotto contratto.