HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » brescia » Serie B
Cerca
Sondaggio TMW
Crisi Sampdoria: Pirlo merita ancora fiducia?
  Sì
  No

TMW - Giudice Sportivo Serie B: "Spero che la A possa diventare un paese per donne"

21 novembre 2023 17:34 di Daniel Uccellieri   
Fonte: Dall'inviato Giancarlo Cornacchia
TMW - Giudice Sportivo Serie B: "Spero che la A possa diventare un paese per donne"
Ines Pisano, Giudice Sportivo della Serie B, a margine del Premio Ussi Sardegna 2023, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti. Queste le sue parole raccolte da TMW:
"Lo sport non deve essere business, perché questo sta diventando. Deve essere una opportunità per i nostri ragazzi. La Serie B vanta tantissimi giovani italiani e moltissimi giocatori locali, questa è una battaglia molto importante della Serie B speriamo in un contesto più piccolo dove ci sono meno interessi economici possiamo dare il meglio di noi".

Un Giudice Sportivo donna anche in Serie A?
"Sarebbe un grande passo in avanti avere giudici sportive donna, io lo dico sempre alla mia nipotina. Quando io ho iniziato con la magistratura d'altra parte non c'erano molti magistrati donna, spero che la Serie A possa diventare un paese per donne".

Cosa si può fare affinché il calcio femminile abbia lo stesso appeal del calcio maschile?
Il problema è la mentalità, il calcio per definizione il luogo dove la forza maschile si manifesta. Per la parte femminile del calcio serve un approccio anche di business, è necessaria, ma si può fare ancora di più".

Cagliari e Ranieri?
"Io sono innamorata del Mister, lo posso dire ora che non è più in Serie B. senza patteggiare per nessuno ma quando stava in serie B ho sofferto col Cagliari. E' una grandissima squadra, che ha saputo cogliere le opportunità, di fortuna anche perché nella vita non gusta mai. Sono molto convinta che possa rimanere in Serie A con la dignità che contraddistingue la Sardegna".

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Altre notizie Brescia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy