HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TMW Radio
  HOME tb » brescia » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Cellino racconta: "Al Leeds volevo cambiare un divano (couch) viola ma licenziai il coach"

01 dicembre 2023 19:26 di Michele Pavese   
Cellino racconta: "Al Leeds volevo cambiare un divano (couch) viola ma licenziai il coach"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Massimo Cellino è uno dei presidenti più "vulcanici" del mondo e ha sempre avuto fama di "mangia-allenatori". Tra Cagliari, Brescia e Leeds ne ha cambiati davvero tanti e una volta stava succedendo a causa... di un'incomprensione linguistica: "Ero un disastro quando sono arrivato a Leeds", ha detto in un'intervista al Daily Mail. "Il mio inglese era molto scarso, la mia pronuncia era terribile. Quando sono arrivato lì, c'era un maledetto divano viola nella mia stanza di Elland Road e ho chiesto di cambiarlo. Invece comunicarono l'esonero all'allenatore perché capirono "coach" al posto di "couch".

Quel divano di velluto rimase al suo posto, mentre Brian McDermott fu allontanato alla vigilia della sfida contro l'Huddersfield. "Mi chiesero 'Chi guiderà la squadra domani?' Chiesi perché e mi risposero che lo avevo licenziato. Erano le 22 di sera e allo stadio c'erano 2.000 persone che volevano uccidermi. Mi hanno nascosto nello stadio e poi mi hanno portato fuori con una macchina della polizia".

Nigel Gibbs, l'assistente di McDermott, andò in panchina e il Leeds vinse per 5-1. "Dissi di tenerlo. A volte il più grande errore diventa la cosa migliore che fai. Questo è il maledetto calcio". Invece, McDermott fu rimesso al suo posto da GFH Capital, che mantenne il controllo della società in attesa che venisse portata a termine la vendita del 75% del club a Cellino.

TODOmercadoWEB.es - El sitio del mercado futbolístico actualizado 24 horas al día

Articoli correlati



Altre notizie Brescia

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy