Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / brescia / Serie B
Venezia, Altare: "Vogliamo dare filo da torcere a tutti. In B bisogna dare sempre il massimo"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 settembre 2023, 18:49Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Venezia, Altare: "Vogliamo dare filo da torcere a tutti. In B bisogna dare sempre il massimo"

“Sono arrivato con la voglia di sempre in un campionato tosto come quello di Serie B che ho già affrontato in passato. Cercherò di dare qualcosa ai più giovani e alla squadra. Dobbiamo lottare fin da subito come stiamo facendo, partita dopo partita”. Così Giorgio Altare, neo difensore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza dopo aver già giocato tre gare da titolare: “La trattativa è stata un pochino lunga, il direttore mi ha chiamato fin da subito, anche il mister, a Cagliari avevo capito che ormai avevano scelto altre posizioni. Mi conosco, so di essere forte mentalmente, alla fine è calcio e può succedere sempre di tutto, quindi come avete visto ho accettato la proposta del Venezia e sono qui a fare il mio cammino”.

Continua ancora Altare come riporta Tuttoveneziasport.it soffermandosi sul buon inizio di stagione: “Cerco di fare del mio meglio migliorandomi, cerco di fare quello che mi chiede il mister, alla fine sono giovane anche io, cerco di passare l'esperienza che ho agli altri e di dare il massimo in campo. Ora ci attende il Brescia, una partita difficile, ma siamo pronti perché abbiamo lavorato alla grande. Chiunque sia, Brescia o altri, andremo avanti dritti per la nostra strada, vogliamo dare filo da torcere a tutti, sono tutte partite che fanno storia a parte, quindi pensiamo al Brescia e poi penseremo alla gara di martedì. - prosegue il centrale guardando alla classifica - Bisogna pensare partita dopo partita, il campionato è lungo, avremo ostacoli piccoli o grandi, dovremo avere pazienza, la B è difficile, siamo ora in alta classifica e le altre squadre daranno sempre il massimo, quindi dovremo dare più del 100%”.

Spazio poi all’importanza dei tifosi: “Li ho visti anche alla presentazione, non finiscono mai di cantare e questo ci serve, ci sostengono e nei momenti di difficoltà è importante. Il cambiamento del metodo di lavoro è stato tosto, ma mi trovo a mio agio, sono davvero contento perché sto bene e penso che staremo bene tutti a lungo perché stiamo lavorando forte, alla fine la B è questa, se non corri non vinci”.