Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Fabbian da 8. Dickmann e Tait appena sottoTuttoB.com
lunedì 23 gennaio 2023, 14:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Fabbian da 8. Dickmann e Tait appena sotto

Dopo la 21^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è Kastrati del Cittadella, mentre in difesa si trovano due esterni come Dickmann della SPAL e Adjapong dell’Ascoli al fianco di Nedelcearu del Palermo. In mezzo al campo spicca Fabbian nella Reggina con Saric del Palermo, Tait del SudTirol e Vazquez del Parma a completare il reparto. In avanti Insigne del Frosinone a supporto di due punte di peso come Cutrone del Como e Coda del Genoa. Questa la formazione della giornata schierata con il 3-4-1-2:

Kastrati (Cittadella) 7 – Nel primo tempo compie due miracoli su Dossena, salvando i suoi compagni con interventi decisivi.

Dickmann (SPAL) 7,5 - Un forsennato. Ara la fascia destra della Spal in lungo e in largo senza fermarsi un secondo. I giardinieri del Mazza avranno un bel po' di lavoro in più in settimana. A lui il merito di stappare la partita con un cross che diventa tiro e di rendersi pericoloso in diverse occasioni anche con siluri dalla distanza.

Nedelcearu (Palermo) 7 - Duello molto fisico con Ceter, vinto per distacco. Sul finire del primo tempo salva la propria porta con un intervento decisivo. In costante crescita, un punto di forza ormai fondamentale per mister Corini.

Adjapong (Ascoli) 7 - Dopo quaranta minuti di sofferenza sulla fascia contro uno scatenato Celia, si sveglia giusto in tempo per sbucare tra le maglie biancoazzurre e battere Alfonso al tramonto del primo tempo. Inserimento a fari spenti perfetto, alla Callejon per capirci.

Tait (SudTirol) 7,5 - Lo si vede in entrambe le fasi, e non poteva che non essere lui l'eroe di giornata.

Fabbian (Reggina) 8 - Due reti per regalare 3 punti dal peso specifico altissimo: entrambe di destro, entrambe da opportunista. E' lui l'uomo in più della squadra di Inzaghi non solo per le reti, ma anche per gli inserimenti con i quali costringe la difesa avversaria a vivere sempre sull'attenti.

Saric (Palermo) 7 - Il tuttocampista rosanero sforna un'altra prova di alto livello. Parte basso e contiene le sortite offensive biancorosse, progressivamente alza il baricentro ed è una spina nel fianco.

Vazquez (Parma) 7 - Come sempre, ispira la manovra offensiva dei suoi. Poi mette il punto esclamativo sulla sua partita con un eurogol che fissa il risultato sul definitivo 2-0.

Insigne (Frosinone) 7 - Un suo guizzo porta in vantaggio i suoi. È un pericolo costante per la difesa bresciana.

Coda (Genoa) 7 - Secondo gol consecutivo, ottavo in campionato per il bomber rossoblu. Movimento da perfetto e colpisce Paleari con una conclusione violenta in diagonale. Vicino alla doppietta personale in più occasioni ma non è fortunato né preciso.

Cutrone (Como) 7 - Forza, mentalità, soprattutto fiuto del gol. Al rientro da titolare dopo la frattura alla mano ci mette una decina di minuti per andare a segno, battersi la mano al petto e trascinare il Como.