Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: spicca Odogwu in attacco. Florenzi brilla nel mezzoTuttoB.com
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
lunedì 30 gennaio 2023, 12:49Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: spicca Odogwu in attacco. Florenzi brilla nel mezzo

Dopo la 22^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali c’è Leali dell’Ascoli che, nonostante i due gol subiti, tiene in piedi i suoi parando un rigore al capocannoniere Brunori. Difesa a quattro con Ghiringelli e Casasola sulle corsie laterali, mentre in mezzo trovano spazio Barba e Binks. In mezzo al campo spicca Florenzi, autore del gol vittoria contro il Parma, affiancato da Lulic e dall’esperto Baselli. In avanti guida Odogwu, unico otto di giornata, affiancato da Lapadula e Di Serio. Questa la formazione di giornata schierata con il 4-3-3:

Leali (Ascoli) 7 - Bravissimo sul rigore di Brunori. Non può nulla sui due gol.

Ghiringhelli (Ternana) 7 - Funge da attaccante aggiunto, sbloccando il match con un perfetto colpo di testa. Nel primo tempo segna anche un altro gol, annullato per un fuorigioco sullo sviluppo dell'azione. Ingenuo invece in avvio di ripresa, con il fallo che porta al rigore del 2-1.

Barba (Pisa) 7 - Torna dalla squalifica e riprende in mano le redini della difesa con notevole autorevolezza, stando attento a evitare rischi inutili.

Binks (Como) 7 - Baluardo difensivo del Como. parte male con un'ammonizione, poi si rifà con gli interessi prima salvando sulla linea un gol praticamente fatto e poi con una prestazione attenta e impeccabile.

Casasola (Perugia) 7 - Legge bene la partita e capisce quando spingere e quando restare basso per dare una mano al terzetto arretrato. Il cross per Di Serio è tanta roba, così come il traversone per Santoro che, per poco, non pesca l'angolino. Bravissimo.

Florenzi (Cosenza) 7,5 - Praticamente inarrestabile. Segna un gran gol di classe, poi fa venire il mal di testa a Balogh che non lo raggiungerebbe neanche con il turbo. Nella ripresa si limita ad aiutare in difesa.

Lulic (Frosinone) 7 - Parte fortissimo, Veseli fa grande fatica e non riesce a contenerlo. Va vicino al gol a inizio ripresa, è uno dei migliori in assoluto.

Baselli (Como) 7 - Entra e la decide. Un gol che gli mancava da tanto tempo e che può fargli bene per questa seconda parte di stagione. Ingresso da centrocampista di grande esperienza. Amministra e lascia il segno.

Di Serio (Perugia) 7,5 - Già nelle gare precedenti era evidente la sua crescita, la doppietta di oggi lo consacra ad alti livelli. Prima di testa, poi di piede dopo una devastante azione personale. Cosa chiedere di più?

Lapadula (Cagliari) 7,5 - Presidia l'area di rigore avversaria firmando rapacemente la rete che decide l'incontro.

Odogwu (SudTirol) 8 – È lui l'eroe di giornata: decide un match tesissimo con una doppietta fondamentale.