Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / brescia / Serie B
Serie B, Brescia-Como: in palio tre punti pesantissimi nel derby del RigamontiTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 06:18Serie B
di Edoardo Zeno
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Brescia-Como: in palio tre punti pesantissimi nel derby del Rigamonti

Il Brescia per tornare alla vittoria che manca dal 27 novembre, il Como per dare continuità al pari contro il Pisa e uscire dalla zona playout. Questo pomeriggio va in scena il derby lombardo tra due squadre che non stanno vivendo un campionato memorabile. La tredicesima forza del campionato ospita la sedicesima per la ventiduesima giornata di Serie B. Appuntamento al Rigamonti alle 14. Arbitra il match il signor Camplone di Pescara.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Momento nero per le Rondinelle reduci da due sconfitte consecutive, con Frosinone e Sudtirol, e che non vincono in campionato dal match di fine novembre contro la Spal. Il derby arriva nel momento giusto per dare una svolta alla stagione e per tenere a distanza le inseguitrici. La zona playout dista solo due punti e la classifica potrebbe complicarsi da un momento all'altro. Rebus modulo per mister Clotet che dovrà scegliere tra il 4-4-2 e il 4-3-1-2 per questa gara importantissima. Out per almeno 5 settimane Castana, la coppia centrale dovrebbe essere formata da Papetti e Adorni. Davanti favoriti Ayé e Rodriguez.

COME ARRIVA IL COMO - Squadra ospite nettamente in ripresa. Solo una sconfitta nelle ultime cinque di campionato con un pareggio e tre vittorie. La classifica dice sedicesimo posto e piena zona playout ma con un successo oggi potrebbe cambiare tutto. Con tre punti al Rigamonti il Como scavalcherebbe proprio i rivali del Brescia e potenzialmente anche Benevento e Spal. L'occasione è ghiotta per Moreno Longhi che dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2. A centrocampo è tornato Fabregas che però non ha ancora i 90 minuti sulle gambe. Il tandem offensivo è sempre il solito: Cutrone-Cerri.