Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Zazzaroni: "Bari impressionante, all'andata ha dominato. E domani deve giocare per vincere"

Zazzaroni: "Bari impressionante, all'andata ha dominato. E domani deve giocare per vincere" TuttoB.com
Ivan Zazzaroni
sabato 10 giugno 2023, 17:54Bari
di Marco Lombardi

Ai microfoni di TuttoBari.com, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ha detto la sua sulla finale playoff di Serie B. Queste le sue parole: "Andata? Ho visto la partita che hanno visto tutti. Il Bari dopo i primi minuti ha veramente dominato la partita. Il portiere del Cagliari, Radunovic, ha parato anche i moscerini. Mi ha molto impressionato il Bari quanto ad aggressività, freschezza, coraggio. Giocava a Cagliari contro una signora squadra, che si è abbassata e ha sofferto la pressione del Bari. Il risultato è sicuramente bugiardo: il Bari meritava di vincere. Mi hanno davvero colpito. Anche il Cagliari ha avuto qualche opportunità, ma sono stato impressionato dai biancorossi".

Sulla sfida di ritorno, in programma domani al 'San Nicola': "Contro Ranieri bisogna giocare per vincere. Lui è molto abile sotto questo punto di vista, riesce a ribaltare partite che sembrano chiuse, ha grande esperienza e grande calma. Il Cagliari ha grande potenziale offensivo. Bisogna cercare di vincere, poi va bene il pareggio, quindi, tanto di guadagnato ma bisogna cercare di vincere".

All''Astronave' sono attesi 60mila spettatori e la proprietà al gran completo con tutta la famiglia De Laurentiis. "Al di là dei 60mila, è alta la pressione per la promozione. Il risultato di domani è definitivo, una finale vera. Dipende dal tipo di esperienza dei giocatori. Ho visto che Mignani l’ha gestita con grande lucidità, anche con la scelta finale di Antenucci sul rigore. Sono piccole cose che dimostrano che Mignani ha la situazione in pugno. Non penso farà sciocchezze. Non si faranno prendere dalla pressione".