Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

L'Edicola del Sud - Bari, due turni di stop a Lella. A Cremona mister Longo si gioca la carta Sibilli?

L'Edicola del Sud - Bari, due turni di stop a Lella. A Cremona mister Longo si gioca la carta Sibilli?TuttoB.com
Lella
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 10:02Bari
di Marco Lombardi

"Bari, due turni di stop a Lella. A Cremona mister Longo si gioca la carta Sibilli?", titola l'Edicola del Sud. 

Che stangata! Non è il nuovo titolo di un film prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis, ma l’effetto della squalifica inflitta dal giudice sportivo a Nunzio Lella: il centrocampista del Bari, espulso al 53’ dell’ultima gara casalinga pareggiata 1-1 contro il Cosenza, è stato fermato per due giornate di campionato.

Ad inasprire la sanzione, come si evince dal dispositivo diffuso ieri dal giudice sportivo, è stata «la condotta gravemente antisportiva» del calciatore, «reo, nel tentativo di liberarsi da una marcatura, di aver colpito con una gomitata all’addome un giocatore della squadra avversaria».

L’episodio controverso riguarda le scintille scoppiate in campo tra Lella e il difensore del Cosenza Caporale [...]. 

In queste ore - scrive il quotidiano - la SSC Bari sta valutando se presentare ricorso, nel tentativo di ridurre la squalifica. Lella dovrà saltare non solo la prossima gara in trasferta contro la Cremonese, ma anche la partita in calendario dopo la sosta al San Nicola contro il Catanzaro. Il centrocampista tornerà disponibile solo venerdì 25 ottobre per Spezia-Bari [...].

Difficile che Longo voglia rinunciare ad un modulo, il 3-5-2, rivelatosi efficace in entrambe le fasi di gioco. L’opzione più probabile sullo sfondo è quindi l’inserimento di un’altra mezzala al posto di Lella: Sibilli potrebbe essere il candidato principale [...].