GdM - Il Bari mai così male da 52 anni: è la peggiore partenza 'cadetta' nei 117 anni di epopea del Galletto

"Il Bari mai così male da 52 anni: è la peggiore partenza «cadetta» nei 117 anni di epopea del Galletto", titola La Gazzetta del Mezzogiorno.
Come si legge nell'articolo di Davide Lattanzi, "la peggiore partenza della storia. Il Bari giace al penultimo posto della B, precedendo la sola Sampdoria, ancora all’asciutto e prossima avversaria in campionato. Un paradosso, in una categoria che tradizionalmente i biancorossi hanno vissuto coprendosi di allori. Nei 50 campionati cadetti disputati dai Galletti ben undici hanno portato la promozione in serie A. Soltanto Atalanta e Brescia vantano uno score migliore con dodici salti nella massima categoria [...].
UN SOLO PRECEDENTE - Un andamento analogo in B - osserva Lattanzi sulle colonne de La Gazzetta del Mezzogiorno - si è registrato soltanto nel torneo 1973-74. Al pareggio interno contro l’Ascoli, seguirono tre stop di fila: a Varese, in casa con il Catania e a Catanzaro, sempre per 1-0 [...].
NUMERI DA BRIVIDI - Non è soltanto la classifica a preoccupare. Bensì le modalità che - evidenzia Lattanzi - stanno portando alle pessime figure della truppa di Fabio Caserta. Il Bari subisce maledettamente e propone pochissimo: le otto reti al passivo (alla media di due a partita) costituiscono la peggiore difesa della B (in condivisione con la Sampdoria), esattamente come i due gol realizzati (ancora come i blucerchiati) rappresentano l’attacco più sterile [...].
GIORNI CLOU - Sabato la Sampdoria in casa, martedì 30 l’impegno esterno con l’Entella, il 4 ottobre il match casalingo con il Padova. Il calendario ora pone avversarie ampiamente alla portata [...]. Fabio Caserta non sembra in bilico - spiega Lattanzi su La Gazzetta del Mezzogiorno - perché rappresenta la base della ricostruzione firmata da Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare [...]. Tuttavia, le risposte non potranno più essere procrastinate. O il Bari risorge sabato o sarà imprescindibile riflettere [...]".