Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdM - Il Bari a Catanzaro: Iachini suona la sveglia

GdM - Il Bari a Catanzaro: Iachini suona la svegliaTuttoB.com
Iachini
martedì 27 febbraio 2024, 09:25Bari
di Marco Lombardi

"Il Bari a Catanzaro: Iachini suona la sveglia", titola La Gazzetta del Mezzogiorno. 

Oggi trasferta dei biancorossi in Calabria. In campo alle 20.30. Il Bari cerca riscatto dopo la 'figuraccia' col Sudtirol. 

Iachini: "Sudtirol? Lavorano insieme da due anni e mezzo, hanno grandi conoscenze e sono una squadra di spessore. Se sono lì non è un caso ma è frutto di un percorso che parte da lontano, questo sta portando dei frutti". 

Sul modulo: "Stiamo lavorando su un paio di situazioni tattiche. Non dobbiamo fare solo un calcio di transizione, ma proporre un lavoro di possesso e palleggio dove entrano dentro un po' più di personalità e coraggio".

Il tecnico ha proseguito: "Devo battere il ferro e tirare fuori il carattere da questi calciatori, mi è sempre riuscito e devo farlo anche stavolta. Non ho la bacchetta magica".

Sulla condizione atletica della squadra: "Monitoriamo i ragazzi tutti i giorni, ma non abbiamo avuto il tempo per fare test sulla resistenza, sulla velocità. Lo faremo alla sosta, anche perché adesso avremmo rischiato di fare dei danni".