Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GazzSport: "Bari, De Laurentiis insieme per la finale: se sarà cessione servirà una deroga"

GazzSport: "Bari, De Laurentiis insieme per la finale: se sarà cessione servirà una deroga"TuttoB.com
Luigi De Laurentiis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 giugno 2023, 11:00Bari
di Marco Lombardi

“Bari, De Laurentiis insieme per la finale: se sarà cessione servirà una deroga”, titola la rosea. 

«Sono pochi gli anni, forse sono solo giorni», cantava Lucio Dalla. E chissà se queste parole non risuonino in testa ai De Laurentiis che domani sera, al termine del ritorno della finale playoff per volare in Serie A contro il Cagliari, sapranno in quanto tempo dovranno cedere il Bari.

Tutto gira intorno al tema delle multiproprietà, regolato dall’articolo 16 bis delle Noif, perché – è cosa nota – i De Laurentiis hanno già il Napoli e due società nella stessa categoria proprio non si possono avere. Perdendo, nonostante l’1-1 dell’andata, dovranno vendere in pochi anni, entro il 2028-29, come previsto per chi ha acquisito il secondo club prima dell’approvazione delle nuove regole federali. Ma se i ragazzi di Mignani dovessero conquistare la promozione, allora i tempi subiranno una contrazione enorme, diventando solo giorni.

Meglio dunque fare in fretta. Nonostante le bocche cucitissime in casa biancorossa, sembra che un acquirente già ci sia. La voce più concreta è quella dell’attuale sponsor Casillo, ma si parla anche di fondi stranieri. Tutto passa dalla serata di domani sera, quando al San Nicola, accanto al presidente Luigi De Laurentiis, arriveranno anche Aurelio ed Edoardo, oltre al sindaco Antonio Decaro che nel luglio 2018 consegnò per 3 milioni il Bari all’attuale gestione, partendo dalla Serie D. L’esperienza per i De Laurentiis in quest’esaltante scalata si chiuderà domani?