Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Caprile: "Io cresciuto nel mito di Buffon. Bari in corsa per la A, poi l'Europeo Under 21"

Caprile: "Io cresciuto nel mito di Buffon. Bari in corsa per la A, poi l'Europeo Under 21"TuttoB.com
Caprile
giovedì 23 marzo 2023, 10:37Bari
di Marco Lombardi

Elia Caprile, portiere del Bari e degli azzurrini Under 21, si è raccontato al sito della Figc. Queste le sue parole: "Buffon? Sono cresciuto con il suo mito. Non ho mai desiderato far altro che il portiere, la mia non è una storia di un ragazzino messo tra i pali perché mancava chi parasse. Mi sono innamorato di questo ruolo sentendo i racconti di mio padre del Napoli di Garella, vedendo le gesta di Zoff e quelle di Buffon".

"Ho vissuto un periodo di cambiamenti: se qualcuno, un anno fa, mi avesse detto che avrei giocato da titolare nel Bari e in Nazionale, mi sarei sentito quasi preso in giro. Ma ho sempre saputo da dove sono partito e dove voglio arrivare: i sacrifici pagano. Mi aspettano tre mesi di fuoco: con il Bari siamo in corsa per andare in Serie A e vogliamo giocarci le nostre chance fino alla fine, poi c'è l'Europeo Under 21, dove spero ovviamente di esserci".