Bari: proseguono i lavori a Roccaraso

Terzo giorno di lavoro in Abruzzo per il gruppo biancorosso sotto lo sguardo attento del Presidente Luigi De Laurentiis che ha raggiunto l'Abruzzo nella serata di ieri, trattenendosi a lungo con mister Caserta, il DS Magalini e il suo vice Di Cesare.
Questa mattina la squadra ha lavorato su due distinti gruppi che si sono alternati inizialmente in palestra svolgendo intenso lavoro posturale, di stabilità e potenziamento muscolare, quindi, nella seconda parte, lavoro da trasformazione in campo. Nel pomeriggio, dopo un intenso prologo dedicato all'attivazione muscolare, il pallone è tornato protagonista: circuiti tecnici e finalizzati a possesso e circolazione palla, quindi sviluppo dell'azione offensiva in spazi stretti finalizzata alle conclusioni a rete; la mezz'ora finale è stata dedicata alla tattica e ai primi principi di gioco sviluppati attraverso esercitazioni attacco contro difesa. Primo allenamento con i nuovi compagni per il greco Nikolaou, mentre Kassama ha svolto lavoro atletico personalizzato.
Per la giornata di domani, sabato 19 luglio, è in programma una doppia seduta di lavoro (10:00/17:15), mentre domenica pomeriggio è in calendario la prima uscita amichevole dei biancorossi contro il Castel di Sangro (ore 17:30, Comunale di Roccaraso).