Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Mignani: "Gara stimolante contro una delle big del campionato. Non ci interessano i complimenti, vogliamo fare punti"

Bari, Mignani: "Gara stimolante contro una delle big del campionato. Non ci interessano i complimenti, vogliamo fare punti"TuttoB.com
Mignani
venerdì 16 settembre 2022, 13:32Bari
di Marco Lombardi

Alla vigilia della trasferta di Cagliari, Michele Mignani, tecnico del Bari, ha parlato in conferenza stampa. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: "Per noi sarà una gara stimolante, andiamo a giocare in uno stadio bello e importante, contro una squadra che fino all'anno scorso faceva la Serie A ed è una delle più forti formazioni del campionato. Dobbiamo metterci nelle condizioni di fare una grande partita, perché altrimenti diventa complicato. Loro hanno giocatori esperti e giovani che hanno giocato in A. Conosco la piazza perché ho allenato l'Olbia, è una città ambiziosa e noi dobbiamo stare molto attenti".

Mignani ha proseguito: "A noi non interessa ricevere complimenti ma fare punti, dobbiamo cercare di continuare sotto questo filo conduttore. Serve mantenere l'atteggiamento mostrato fin qui, avere voglia di aiutarci e lottare su ogni pallone, a maggior ragione nella trasferta di Cagliari. Questo è un campionato diverso dai precedenti sotto tanti aspetti, in Serie C c'è meno qualità e più aggressività, puoi trovare anche dei campi che come terreno e situazione ambientale propongono difficoltà. In B le avversarie giocano a viso più aperto, aprendosi e concedendo più spazi. Noi abbiamo mantenuto una mentalità che ci porta a combattere in ogni partita, cercando di proporre anche le nostre idee" [...].