Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Mignani: "Contro il Cittadella sarà battaglia, mi aspetto una partita sporca. Classifica più che dignitosa, siamo una neopromossa"

Bari, Mignani: "Contro il Cittadella sarà battaglia, mi aspetto una partita sporca. Classifica più che dignitosa, siamo una neopromossa"TuttoB.com
Mignani
mercoledì 7 dicembre 2022, 13:25Bari
di Marco Lombardi

Alla vigilia del match contro il Cittadella, Michele Mignani, tecnico del Bari, ha dichiarato in conferenza stampa: "Il campionato è lungo, affronteremo un'altra formazione che rende le partite difficili all'avversario. Il Cittadella ha giocatori esperti per la categoria e sporca il modo di giocare: ha dalla sua aggressività, corsa e intensità. Sarà un'altra battaglia, ma abbiamo dimostrato che quando c'è da battagliare ci siamo. Mi aspetto una partita sporca, in questi ultimi tempi il fattore casa mi sembra che sia meno evidente".

Il tecnico ha parlato ancora del Cittadella: "Loro sono molto aggressivi e portano tanti giocatori in avanti. Cercano bene gli spazi sia con la palla che senza, sono tipi di squadre che danno fastidio. Cercano la verticalità e gli attaccanti, dobbiamo essere bravi a farlo anche noi. Poi come spesso accade ogni partita è diversa".

Sulla classifica dei biancorossi: "Io credo che sia più che dignitosa per una neopromossa. Siamo partiti bene e nell'ultimo periodo abbiamo fatto buone prestazioni, anche se spesso su 45 minuti. Io non voglio rafforzare il reparto difensivo per cercare di raccogliere il massimo non prendendole, noi prepariamo le partite come lo facevamo alla prima giornata. La mentalità è sempre quella, il calo secondo me non è stato fisico: la squadra sta bene, ci manca la vittoria e quel pizzico di convinzione che forse avevamo all'inizio. I pensieri negativi non ci aiutano" [...].