Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Bari, Marino: “Buttati via due punti”

Bari, Marino: “Buttati via due punti”TuttoB.com
sabato 11 novembre 2023, 17:15Bari
di Redazione Milano

Il tecnico dei galletti Pasquale Marino,  ai microfoni di RadioBari ha commentato il pareggio contro la Feralpisalo. Di seguito, le sue parole riprese da Tuttobari.com:

“Fino all’autogol abbiamo fatto forse la miglior partita, siamo arrivati tante volte in fondo sugli esterni oltre all’azione del gol. Non pensavo che potesse accadere qualcosa del genere perché fino al 2-0 non abbiamo sbagliato niente. Abbiamo lasciato troppo spazio a un certo punto, la cosa più negativa è che poi siamo spariti dal campo e - a prescindere sa alcuni episodi controversi - abbiamo sbagliato tanto. Si sono persi gli equilibri e gli spazi giusti. Non deve più accadere una cosa del genere, dobbiamo imparare da quanto successo oggi e dobbiamo reagire. Se non avessimo fatto il gol del 2-0 forse la partita avrebbe avuto uno sviluppo diverso. Nel primo tempo abbiamo concesso poco, ciò che è successo non deve provocare un contraccolpo psicologico. La reazione e la ripresa nel finale lasciano ben sperare, ma oggi abbiamo buttato via due punti. Nel primo tempo la squadra ha giocato con grande intensità e dovevamo chiuderla prima, gli episodi poi determinano tutto. I rigori si possono sbagliare, ma Diaw avrebbe potuto segnare anche prima. Abbiamo fatto un 4-2-4 per rimediare, la soluzione ha funzionato per quanto possibile. Nell’azione del gol c’è un fallo molto netto su Dorval, sarebbe stato corretto andare a vedere l’azione al var. La partita con il Venezia sarà un banco di prova, siamo stimolati dall’incontrare una squadra favorita per la promozione e in queste due settimane dobbiamo lavorare su alcuni correttivi anche sotto il punto di vista mentale. La reazione deve essere da squadra forte, che abbiamo dimostrato di essere nelle ultime uscite. Non abbiamo concesso molto, i nostri avversari sono stati molto precisi”.