Bari, Maita vicino al trasferimento al Benevento: i dettagli

Non si fermano le manovre di mercato del Benevento, che in appena dieci giorni ha già piazzato sei colpi in entrata, ma non ha alcuna intenzione di rallentare. Il prossimo nome sulla lista è quello di Mattia Maita, centrocampista classe ’94 del Bari, messo di fatto sulla lista dei partenti dal club pugliese.
Il profilo è ben noto a Gaetano Auteri, che lo ha allenato per tre stagioni tra Catanzaro e Bari, e che da tempo lo vorrebbe in giallorosso. Il Benevento ha già provato a prenderlo in passato, ma ora potrebbe essere davvero il momento giusto: Maita ha un contratto in scadenza nel 2027, ma il Bari è pronto a lasciarlo partire a titolo gratuito, pur di alleggerire il monte ingaggi.
Secondo quanto trapela da calciobenevento.it il presidente Vigorito ha incontrato l’agente del giocatore ad Avellino, presentandogli una proposta concreta: triennale con ingaggio crescente in caso di promozione in Serie B. L’intesa è vicina, tanto che già nel pomeriggio potrebbero tenersi le visite mediche, a conferma della forte accelerazione dell’affare. Sarebbe il settimo rinforzo ufficiale per il Benevento, che punta chiaramente a una stagione da protagonista.