Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Bari, le tifose incoronano il giocatore più sexy

Bari, le tifose incoronano il giocatore più sexy TuttoB.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
autore
Nicolò Schira
martedì 16 ottobre 2012, 13:08Bari

La colonia «rosa» si agita su uno spicchio della Curva Nord, sui confini di quello che un tempo era il territorio degli u*****.

Si chiama, il gruppo con la testa nel pallone, «Donne Biancorosse» ed è una creatura del tifo partorita dalla passione di cinque

ragazze malate di Bari: Carmen Loseto, Antonella Poliseno, Anna Biallo, Angela Evangelista e Angela Elia. Il gruppo si muove anche virtualmente nei meandri di Facebook e conta un’ottantina di iscritte.

«Siamo “n at e ”più di un anno fa - dice Carmen Loseto a La Gazzetta del Mezzogiorno - nel periodo più triste e buio della nostra storia calcistica, dopo la retrocessione e l'assoluto abbandono da parte della società e della tifoseria.

Con il tempo abbiamo cercato, e stiamo ancora cercando, di riunire tutte le donne che hanno in comune il cuore BiancoRosso.

Non esiste solo l'amore di serie A, l'amore è amore sempre».

Come nasce la passione per il Bari?

«Ha ovviamente radici lontane, nella nostra infanzia e ci è stata inculcata dai nostri papà. In casa si cresceva con pane, stadio e,

quando il Bari giocava in trasferta, con Tamborra o Salomone a seconda delle preferenze».

Tutte donne o vi accompagnano mariti o fidanzati?

«Ci muoviamo in coppie. Di amiche, si intende. I mariti, i fidanzati, se non sono interessati, restano a casa. Il problema non

sussiste, il San Nicola è la nostra seconda casa. Non siamo ancora tantissime, contiamo di riunirci quanto prima, stiamo pensando ad uno striscione».

Da uomo a donna... Chi è il calciatore più sexy?

«Martino Borghese in mutande è molto sexy. Ma con la maglia del Bari sono tutti sexy! Dobbiamo dire che la fierezza nello sguardo nell’indossare quei colori dà quel certo “n o n - s o - ch e ”. Anche se, poi, è una regola che ha la sua eccezione:

chissà perché Andrea Masiello quella maglia stava malissimo».

Sarà contenta la parte maschile della famiglia...

«La parte maschile della nostra famiglia condivide con noi questa

passione. La parte femminile si è invece rassegnata».

Superstiziose?

«Assolutamente sì. Ognuna ha il proprio rito e custodisce gelosamente il segreto: altrimenti che superstizione sarebbe?»

Come sono le vostre vigilie?

«Ansia ed eccitazione ai massimi livelli»

Vi muovete anche in trasferta?

«Quando possiamo, certo! Nelle nostre case si sono ormai rassegnati».

Con chi prendereste un bel caffé?

«Preferenze diverse. Chi con il mister Torrente, chi con qualche vecchia gloria».

Un’ultima cosa: quando il Bari perde che succede?

«Diventiamo intrattabili. Guai a chi ci capita a portata di mano».