Bari, la carica di Longo: “Servono innesti con il fuoco dentro. A Cesena solo un inizio”
Alla vigilia di Bari-Palermo, Moreno Longo fa il punto su squadra e mercato, chiedendo pazienza ma anche rapidità nell’inserimento dei nuovi: “Bisogna dar loro il tempo di inserirsi in un contesto che stiamo formando… dobbiamo essere bravi a farlo il più velocemente possibile, c’è poco tempo. Mi aspetto disponibilità nel calarsi in questa realtà”.
Capitolo Castrovilli: “È rientrato in gruppo a metà settimana, ha svolto un allenamento completo. Ci saranno valutazioni su tutti di qui a fine mercato… lunedì sera, a mercato chiuso, tireremo le somme”. Su Nikolaou, invece, segnali incoraggianti: “L’ho trovato motivato per iniziare un nuovo percorso e azzerare il passato. Mi ha dato un buon segnale a Cesena, ora mi aspetto continuità”.
Longo resta prudente anche dopo l’esordio: “Di Cesena mi porto dietro la reazione nervosa. Ho visto cose positive, come l’atteggiamento sul gol preso, ma dobbiamo migliorare tantissimo: è un principio embrionale di una situazione complicatissima. Non abbiamo risolto niente”.
Sui giovani Rao e De Pieri: “Sono contento, hanno giocato con la leggerezza di cui abbiamo bisogno”. E sul mercato: “Dobbiamo completare la squadra: faremo qualcosa in difesa, in mezzo e vediamo davanti. Arriveranno altri giocatori… ho bisogno di gente con il fuoco dentro. Non guardo curriculum: conta la voglia di venire a giocare per un obiettivo di un’importanza siderale a Bari”.


