Bari, Kassama si prende la scena: “Ansia positiva, dagli errori si impara”
Sheriff Kassama si gode una serata da protagonista nella vittoria di misura del Bari contro il Mantova. Il difensore classe 2004, reduce da un avvio di stagione complicato dagli infortuni, ha messo minuti e personalità, stringendo i denti nel finale insieme a Mavraj, all’esordio tra i grandi: “Chi è entrato ha dato tantissimo alla squadra. Sono contento per Mavraj: è giovane ed ha esordito”, ha raccontato ai microfoni di RadioBari.
Emozioni forti già prima del fischio d’inizio. “Ero un po’ ansioso perché il momento non è facile e questa è una delle mie prime partite in Serie B. Ma era un’ansia positiva, mi ha aiutato a restare concentrato”, spiega Kassama, che ha anche voltato pagina dopo la leggerezza commessa contro il Padova: “Non doveva accadere, ma mi è servita per lavorare meglio: sbagliando si impara”.
Cinque mesi fuori hanno pesato sulla ripartenza, ma la risposta in campo è stata incoraggiante. “L’infortunio si è fatto sentire. La B è un campionato molto più qualitativo rispetto alla C: i giocatori sono più intelligenti e leggere le giocate è più difficile”, ammette il difensore di origini gambiane, che però ha mostrato timing negli interventi e solidità nei duelli, contribuendo a respingere il forcing finale del Mantova.


