Bari in piena emergenza difensiva: fuori Vicari e Nikolaou, tocca a Kassama

Situazione complicata per il Bari, che dopo la sosta per le nazionali riprenderà il campionato con la trasferta di Reggio Emilia in condizioni tutt’altro che ideali. La squadra di Caserta dovrà infatti fare a meno di entrambi i pilastri della propria difesa: capitan Vicari e Nikolaou.
Per il centrale greco, gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore lungo della coscia destra, infortunio che lo costringerà ai box per circa tre o quattro settimane. Un’assenza pesante, che si somma a quella del capitano biancorosso, complicando i piani dell’allenatore calabrese.
Con le opzioni ridotte all’osso, il tecnico sembra intenzionato a riproporre il 4-3-3, affidando una nuova chance a Kassama, che dovrebbe affiancare Meroni al centro della retroguardia. Per l’ex Trento si tratterà di un test importante dopo la prova altalenante contro il Padova, quando fu coinvolto nell’azione che portò al gol di Bortolussi.
Una vera emergenza, dunque, per un Bari chiamato a reagire sul piano della compattezza e dell’organizzazione difensiva, in un momento cruciale della stagione.