Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Iachini: "Sorpreso dall'atteggiamento visto a Bolzano. Siamo indietro rispetto ai nostri avversari"

Bari, Iachini: "Sorpreso dall'atteggiamento visto a Bolzano. Siamo indietro rispetto ai nostri avversari"TuttoB.com
Iachini
lunedì 26 febbraio 2024, 16:00Bari
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato contro il Catanzaro, in casa Bari ha parlato il tecnico Beppe Iachini. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com:

 "Non me l'aspettavo, sono rimasto un po' sorpreso perché l'atteggiamento in casa era stato positivo. Dobbiamo velocizzare, siamo insieme da quattordici giorni di allenamento, in cui abbiamo giocato tre partite. A Bolzano non siamo stati belli e bravi quando eravamo in possesso, abbiamo sbagliato tecnicamente appoggi e uscite, senza riuscire a sviluppare quello che avevamo preparato".

Il tecnico ha proseguito: "Siamo alle elementari, dobbiamo crescere in fretta e assimilare il prima possibile, perché rispetto ai nostri avversari abbiamo poco tempo, gli altri sono più avanti. Abbiamo sempre un'alternativa rispetto a quanto avevamo preparato. Ora quello che conta è l'approccio e l'atteggiamento, l'avevamo fatto molto bene in casa, a Bolzano c'è stata meno intensità e aggressività".

Sul Catanzaro: "Lavorano insieme da due anni e mezzo, hanno grandi conoscenze e sono una squadra di spessore. Se sono lì non è un caso ma è frutto di un percorso che parte da lontano, questo sta portando dei frutti". 

Sul modulo: "Stiamo lavorando su un paio di situazioni tattiche, domani mattina abbiamo la rifinitura in cui valuterò chi ha recuperato meglio. Non dobbiamo fare solo un calcio di transizione, ma proporre un lavoro di possesso e palleggio dove entrano dentro un po' più di personalità e coraggio. Queste cose, però, richiedono tempo".