Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Bari, Iachini: "Cremonese squadra forte e organizzata. Vogliamo fare una grande partita"

Bari, Iachini: "Cremonese squadra forte e organizzata. Vogliamo fare una grande partita"TuttoB.com
Iachini
giovedì 4 aprile 2024, 17:00Bari
di Angelo Zarra

Alla vigilia della gara di campionato contro la Cremonese, anticipo che apre il prossimo turno di campionato, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del Bari Beppe Iachini. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com:

"Quando affronti una squadra di grande valore, reduce da due sconfitte, non puoi attenderti un avversario sottotono. Noi li rispettiamo molto, sono una formazione forte, tecnica e organizzata, ma vogliamo fare una grande partita. Dovremo essere compatti, intensi, aggressivi e bravi nelle letture per imparare a fare quello che abbiamo preparato".

Iachini ha proseguito: "Mi è piaciuta l'esultanza della squadra dopo il gol di Pucino. Dev'essere la molla che fa scattare qualcosa dentro, è la dimostrazione del fatto che la squadra ha voglia di fare. Il modulo? Il 4-3-1-2 porta le mezzali a fare un lavoro sugli esterni in fase di copertura, ma questo porta ad essere meno precisi davanti alla porta. Ci stiamo lavorando, però con la difesa a tre portavamo più presenza nell'area avversaria. Stiamo lavorando su entrambe le situazioni per essere efficaci e imprevedibili". 

Il tecnico ha parlato anche della condizione di Diaw e Aramu: "Davide andrà monitorato, dopo la rifinitura faremo un punto con lo staff medico. Per entrambi capiremo che minutaggio potrà avere. La stessa cosa vale per Mattia".

Capitolo Lulic: "Lui è un ragazzo intelligente. Nel calcio d'angolo di domenica ha fatto una giusta lettura, è un calciatore sveglio. Sul piano dinamico arriva a calciare la porta, anche se può fare meglio".