Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Bari, Dickmann: “Compatti e solidi, ora qualità con la palla”

Bari, Dickmann: “Compatti e solidi, ora qualità con la palla”TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:00Bari
Angelo Zarra
fonte tuttobari.com

Successo prezioso ma sofferto per il Bari, che torna a casa con il bottino pieno nonostante una prova tutt’altro che scintillante. A fare il punto è Lorenzo Dickmann ai microfoni di RadioBari: il terzino sottolinea la tenuta difensiva e lo spirito del gruppo in un momento in cui la priorità è fare punti. “Ci siamo difesi bene, nel primo tempo non ricordo situazioni davvero pericolose contro di noi. In una fase così bisogna unirsi, correre e portare a casa il massimo possibile”, il messaggio.

La partita, ammette Dickmann, non è stata esteticamente brillante: baricentro basso, poco possesso e qualche imprecisione nella gestione delle ripartenze. “È normale che quando non hai il pallino del gioco la prestazione possa sembrare brutta. Una volta riconquistata palla dobbiamo saperla gestire meglio e creare più azioni importanti”, aggiunge, salvando però l’atteggiamento e il risultato.

Segnale forte dal reparto arretrato: arriva il secondo clean sheet stagionale, dopo settimane in cui i biancorossi subivano spesso nei primi dieci minuti. “È un passo avanti”, rimarca il difensore. Davanti, ancora decisivo Moncini: “Meno male che sta segnando. Ognuno deve dare il proprio contributo: tutti si stanno sacrificando e tutti vogliono dimostrare”.