Antonelli: "Il Bari si sta muovendo molto bene sul mercato. Serie B campionato difficile: non serve tanto il nome, ma la squadra"

Stefano Antonelli, ex direttore sportivo del Bari, è intervenuto ai microfoni di TuttoBari per analizzare le mosse di mercato della società biancorossa. “Non c’è nessuno che spende soldi solo per mettersi in mostra o per compiacere la stampa - ha detto Antonelli -. La famiglia De Laurentiis ha fatto delle scelte precise, prendendo esattamente chi voleva prendere. Se saranno scelte vincenti, lo dirà il tempo, ma non sono certo state mosse casuali”.
“La Serie B è un campionato difficile - prosegue Antonelli -. Servono idee chiare, gruppo, personalità. Non sempre serve il nome, serve la squadra. E mi sembra che il Bari stia andando in questa direzione. Hanno preso buoni giocatori di categoria, funzionali a un certo tipo di progetto”.
Sulle aspettative: “Bari è una piazza da Serie A, lo sappiamo. Ma oltre all’ambizione serve anche equilibrio, serve tener conto del budget, della sostenibilità. Io vedo una società che non ha perso di vista l’obiettivo, che lavora con serietà, e che è ancora nel pieno del proprio mercato. Anzi – sottolinea – il mercato del Bari è tutt’altro che finito: stanno lavorando su altri profili, e le voci che circolano nel nostro mondo dicono che si stanno muovendo molto bene”.