Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / bari / Serie B
Bari, paradosso Pucino. Ha firmato per il rinnovo ma non rientra nei piani di CasertaTuttoB.com
© foto di luca.bargellini
sabato 28 giugno 2025, 22:34Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Bari, paradosso Pucino. Ha firmato per il rinnovo ma non rientra nei piani di Caserta

Non si può non definire singolare la situazione che si sta venendo a creare in casa Bari per quanto concerne Raffaele Pucino. Il difensore dei biancorossi, peraltro perno della squadra dal 2021, era giunto in scadenza e la sua permanenza è apparsa lungamente a rischio negli ultimi mesi. Dopo attente riflessioni però la dirigenza ha fatto un passo verso il difensore, tanto da portare ad un accordo per un nuovo prolungamento.

Stando a quanto riportato da pianetabari.com infatti il trentaquattrenne avrebbe già apposto la propria firma sul nuovo contratto, che a questo punto dovrebbe essere solo depositato. A stravolgere i piani però è stato l’arrivo in panchina di Fabio Caserta, che vorrebbe passare alla difesa a quattro, modulo non totalmente congeniale all’ex Ascoli.

Ecco dunque che il club si trova ora in un limbo, diviso tra l’ascoltare le esigenze tattiche del proprio allenatore e il dover rispettare un impegno preso con un giocatore più che rappresentativo nelle ultime stagioni. La soluzione a questo punto potrebbe effettivamente essere quella di rispettare la parola data, prolungare sulla carta il rapporto con Pucino e solo poi valutare le offerte che potrebbero arrivare sul mercato. Solo una valutazione positiva di Caserta sul suo conto potrebbe invece portare alla permanenza del classe ‘91.
Ultime dai canali