Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / Serie B
Serie B, Lecco-Bari: in palio tre punti cruciali per il campionatoTuttoB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 2 dicembre 2023, 06:06Serie B
di Mattia Carletti
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Lecco-Bari: in palio tre punti cruciali per il campionato

Questo pomeriggio andrà in scena allo stadio Rigamonti Ceppi la gara tra Lecco e Bari. Le due squadre, nonostante si differenziano solo di cinque punti, in classifica la distanza è abissale. Sono sette, infatti, le posizioni che dividono il Lecco dal Bari. La squadra lombarda è infatti diciassettesima mentre quella di Marino Pasquale si trova decima a soli quattro punti dalla zona playoff. Entrambe però, se vogliono raggiungere i propri obiettivi, dovranno migliorare in difesa. Il Lecco è infatti la peggior difesa del campionato, mentre il Bari non è riuscito a mantenere la porta inviolata in 9 delle ultime 10 gare.

Come arriva il Lecco
I padroni di casa dopo un inizio di campionato non perfetto, dove hanno totalizzato 6 sconfitte in sette partite, sono in netta ripresa. Nelle ultime cinque partite, nonostante abbiano incontrate squadre non facili da affrontare, hanno perso solamente una volta, pareggiato tre e vinto una (contro il Parma). Adesso la squadra di Emiliano Bonazzoli punterà ad uscire dalla zona playout e i tre punti di oggi potrebbero risultare fondamentali.

Come arriva il Bari
Gli ospiti sono reduci da una brutta sconfitta interna per 0-3 contro il Venezia che, oltre ad abbassare il morale, interrompe una striscia di imbattibilità durata per sei partite. Rimane comunque ottimo l’impatto di Pasquale Marino che ha ottenuto ben otto punti da quando è arrivato sulla panchina dei galletti. Questo pomeriggio punterà sicuramente su Gianluca Sibilli per sfruttare il suo ottimo momento di forma, dimostrato con 3 gol negli ultimi 5 match.