Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Sudtirol-Bari, i ‘temi’ del match. Prima trasferta per Iachini. Attenti a quei due...
sabato 24 febbraio 2024, 12:30In Primo Piano
di Luigi Arbore
per Tuttobari.com

Sudtirol-Bari, i ‘temi’ del match. Prima trasferta per Iachini. Attenti a quei due...

La scorsa stagione fu semifinale playoff, quest’anno il Bari arriva a Bolzano dopo il terzo avvicendamento in panchina e un mini-filotto di due vittorie, che hanno scacciato la zona playout. Il Sudtirol, invece, tra alti e bassi si trova a +3 dalla zona calda e cerca la salvezza matematica quanto prima.

Il primo tema per il match dei galletti, dunque, riguarda la continuità di risultati. Sarà la prima trasferta per Iachini sulla panchina dei biancorossi che, dovranno coltivare il sogno playoff anche lontano dal San Nicola.

Occhio alla trequarti, poi. I bomber che non ti aspetti non indossano la ‘9’ sulle spalle, ma stanno trascinando le proprie squadre a suon di giocate. Per il Sudtirol, Casiraghi ha messo a referto 12 reti e 6 assist (secondo in entrambe le classifiche di B), mentre Sibilli conta 9 centri e 3 passaggi chiave. Entrambi, ovviamente, migliori nelle rispettive squadre in tutte e due le statistiche. Il match passerà certamente dai loro piedi.

Per un Bari senza capitani (out Di Cesare e Maita), pronti Matino in difesa e Lulic (in ballottaggio) a centrocampo. A Benali, invece, affidata la leadership in mezzo al campo e -quest'oggi- non solo.