Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Iachini: "Alternativa a Maita, valuto Lulic e altre due opzioni. Morachioli? Ha giocato con questo modulo"
giovedì 22 febbraio 2024, 16:05In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Iachini: "Alternativa a Maita, valuto Lulic e altre due opzioni. Morachioli? Ha giocato con questo modulo"

"Morachioli anche l'anno scorso ha giocato con questo modulo tante partite, non conta stare dieci metri più interno o restare esterno". Ad affermarlo è stato il tecnico biancorosso Giuseppe Iachini, intervenuto in conferenza stampa a due giorni dalla gara contro il Sudtirol. L'allenatore ha proseguito: "Ho spostato Belotti da punta a diciassette anni e ha fatto una carriera importante, ho portato Eder a fare l'attaccante da esterno ed è finito all'Inter. Più che la zona conta come ti muovi, e su questo abbiamo ampi margini di miglioramento, perché gli smarcamenti non sono ancora come io vorrei". 

Sulla sostituzione dell'infortunato Maita: "Per me sono tutti uguali, io guardo il campo e vedo chi può essere un attimo più avanti sotto l'aspetto della continuità e della partita. Le risposte le posso vedere dopo, in partenza devo guardare il percorso di ciascuno nel recente passato, così come le condizioni fisiche, solo dopo mi posso basare sul discorso tattico. Ma in questa fase viene prima quello fisico, non so cosa può fare un ragazzo dall'inizio un calciatore che sta fuori da tanto come Lulic. Parlando con lui, con Acampora e con Bellomo vedremo quella che sarà la soluzione più idonea".

Ancora su Lulic: "Devo valutare, studiare il percorso di ognuno e in questo senso valutare. In questa partita è un candidato importante, come lo sono anche i suoi compagni. Faremo le valutazioni dopo l'allenamento di domani, valutando anche la risposta. Ci sono ventiquattro giocatori e tutti devono sapere che bisogna farsi trovare pronti".