Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia
tb / bari / In Primo Piano
Bari, due vittorie consecutive… e poi? Ecco cosa è successo le ultime volte
mercoledì 21 febbraio 2024, 21:00In Primo Piano
di Luigi Arbore
per Tuttobari.com

Bari, due vittorie consecutive… e poi? Ecco cosa è successo le ultime volte

Non c’è due senza tre… o quasi. Iachini è riuscito a fare due su due e il Bari, quindi, ha inanellato due successi consecutivi dopo un periodo complicato. È successo solo un’altra volta nel corso di questa stagione, in cui Marino non riuscì a centrare il tris. Un traguardo che, in realtà, poche volte è riuscito al galletto negli ultimi anni. Anche nella passata stagione, in cui i successi furono numerosi, poche volte il Bari ne ha collezionati più di 2 consecutivi. In un campionato, la Serie B, in cui fare filotto rimane un’impresa per pochi. Ecco quindi cos’è successo nelle ultime stagioni, al Bari, dopo due vittorie di fila.

Come detto, in questa stagione i biancorossi faticano a spiccare il volo. L’unica precedente occasione di fare 3 vittorie di fila, si è conclusa con un rocambolesco pareggio. Dopo le vittorie con Brescia ed Ascoli, infatti, il Bari è incappato in una clamorosa rimonta in casa della Feralpisalò, conclusa con il risultato di 3-3.

Nella scorsa stagione, decisamente più rosea, il Bari ha raccolto due vittorie consecutive in 5 occasioni. Nonostante la straordinaria cavalcata, sono stati pochi i filotti vincenti realizzati. Solo in due occasioni si è acceso il terzo semaforo verde.

Ad inizio stagione, dopo le vittorie di misura con Cosenza e Cagliari, arrivò un’incredibile vittoria per 6-2 in casa contro il Brescia, prima della vittoriosa trasferta di Venezia. Curiosamente, l’altro tris di vittorie vede protagonisti gli stessi avversari, ovvero Brescia e Venezia, completando il quadro con l’Ascoli, che invece aveva interrotto la precedente striscia.

Sono 3 invece, le occasioni in cui alla seconda vittoria consecutiva è seguito un pareggio. Con i galletti che, quindi, nelle ultime due stagioni, non sono incappati in una sconfitta. Una statistica che di certo non vorrà ribaltare mister Iachini.